Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

giovedì 29 agosto 2013

Liberi di Leggere NOW! Libertà come non se ne vede più

Salve, popolo della rete. Anche questo post è fuori tema musicale, ma si allaccia perfettamente al mio stile di vita: essere libero e divertirsi. Queste due filosofie di vita sono per la maggior parte del popolo Italico non rispettate in quanto si tende, in tutte le situazioni, a imporre ad ogni costo i propri punti di vista e a tacciare come gusti di "merda" quelli degli altri senza nemmeno sapere qualcosa riguardo l'argomento che si sta insultando, nel mio caso, la Musica, i Fumetti, i Videogame e il cinema. Oramai sono anni che mando avanti una campagna promozionale per avvalorare le culture della Musica Indipendente, del Nu Metal, del Progressive, dei Fumetti, dei Manga, e di tutto ciò che mi appassiona e che le persone "acculturate" tacciano come feccia. Ma ci sono situazioni e posti in cui si possono esporre i propri gusti senza essere malmenati e disprezzati, e uno di questi luoghi è Liberi di Leggere Now! un nuovo gruppo aperto creato dalla geniale mente di Domenico Guastafierro, conosciuto ai più con l'acronimo Cavernadiplatone. E io ringrazio di cuore Cavernadiplatone per aver creato questo meraviglioso gruppo, accessibile su Facebook, perché ha come principio fondamentale proprio quellla che è la mia filosofia di vita: essere liberi e divertirsi. E' diventata in pochi mesi una realtà splendida e divertentissima, senza discriminare nessuno e senza il dovere di insultare a destra e a manca chiunque non la pensi al nostro stesso modo. E fa molto piacere vedere persone che condividono le tue grandi passioni e altre che nonostante non condividano i tuoi gusti le rispettano senza criticarle, perché la libertà di ognuno di noi (MOMENTO DI FILOSOFIA SPICCIOLA) inizia quando finisce quella di un'altra persona, e non dobbiamo mai invadere la libertà degli altri, cosa che la maggior parte della gente Italiana fa spesso e molto volentieri. In questo gruppo ho riassaporato la gioia di leggere Fumetti e Manga senza dover essere insultato, ho conosciuto persone meravigliose e gli Youtubers che seguo da una vita, e soprattutto ho incontrato il mio signore GAB, Unico Dominatore Dell'Universo Conosciuto E Non. Ho voluto elogiare questo incredibile gruppo perché mi rendo conto che molti che condividono i nostri gusti in parecchi casi sono Giappominkia o Nabbi di merda che insultano sotto i Video che vanno a toccare argomenti come i Videogame e Cartoni Animati Giapponesi. Invece in Liberi di Leggere NOW! tutto ciò non succede, ed è meraviglioso (Sto usando troppo volte meraviglioso, non credete?). Spero di avervi fatto capire quanto ami stare su Liberi di Leggere NOW! e spero di non avervi annoiato troppo. Alla prossima. CIAOCIAO

P.S. UBBIDITE A GAB, O VI BANNERA' DALL'UNIVERSO

5 commenti:

  1. Sono nel gruppo da quando è nato e posso dire che ci sto davvero con tanto piacere. Ho conosciuto tante persone con cui scambiare opinioni e ciò mi piace molto! grande articolo

    RispondiElimina
  2. Sono entrato qualche giorno fa, quando ho finalmente capito perché Caverna alla fine dei suoi video dicesse "Liberi di leggere".
    Gruppo splendido, con tante persone che rispondono subito ai tuoi dubbi :)

    RispondiElimina